Presentazione impianto Dafar
07-01-2019 16:50 - News sulla Depurazione
L'impianto di depurazione della conceria "Dafar" a Zrenjanin è stato inaugurato il 16 Gennaio 2018 dal Presidente della Giunta provinciale Igor Mirović, alla presenza del Sindaco di Zrenjanin Cedomir Janjic e tutta la società.
La conceria Dafar, di proprietà italiana e olandese, si occupa di concia e rigenerazione della pelle acquistata grezza e il 95% dei prodotti finiti viene esportato all'interno dell'Unione Europea. L'azienda ha rinnovato e migliorato la produzione dando lavoro a più di 110 persone.
L'impianto inaugurato ha una capacità di 500 m³ di acqua al giorno ed è stato progettato da DeltAcque, la quale ha anche fornito i macchinari. Come sottolineato dal presidente del consiglio di amministrazione di Dafar Zoran Galovic, questo investimento del valore di 36 milioni è stato possibile anche grazie al sostegno che la società ha ricevuto sia dalla Provincia che da altre strutture governative. Zoran Galovic ha annunciato che con la messa in funzione dell'impianto di trattamento delle acque reflue c'è l'opportunità e la volontà di aumentare il volume sia della produzione che delle esportazioni.
Il sindaco di Zrenjanin Cedomir Janjic ha elogiato la costruzione dell'impianto di depurazione della conceria, ricordando che il futuro impianto di trattamento delle acque reflue della città sarà ubicato nelle immediate vicinanze.
video
Presentazione impianto Dafar
Collegamenti